Prove invalsi 2024: i risultati dell’I.C. RENDE COMMENDA al di sopra della media regionale e nazionale

Prove invalsi 2024: i risultati dell'I.C. RENDE COMMENDA al di sopra della media regionale e nazionale

Con grande orgoglio condividiamo i risultati delle prove INVALSI conseguiti dai nostri alunni delle scuole primarie “Stancati” di Rende e “Chiodo “ di Zumpano e quelli degli alunni delle Scuole sec. di I grado “De Coubertin” e “Zumpano”.

Si tratta di una rilevazione degli apprendimenti a cura dell’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione finalizzata a monitorare il livello di padronanza di conoscenze, abilità e competenze attraverso prove di italiano, di matematica e inglese somministrate agli alunni su scala nazionale.

Nello specifico, la prova di italiano verifica la capacità di comprensione del testo e le conoscenze di base della struttura della lingua italiana.

La prova di matematica verifica le conoscenze e le abilità nei sotto-ambiti disciplinari di numeri, spazio e figure, misura, dati e previsioni.

La prova di inglese valuta le competenze in listening (ascolto) e reading (Lettura e comprensione).

Le nostre scuole si confermano scuole di eccellenza con risultati molto al di sopra della media nazionale e regionale e per questo non abbiamo timore a rendere pubblici questi risultati.

Grazie a tutti i nostri docenti per la passione e la professionalità e ai nostri alunni per l’impegno.

 

In allegato i dati analitici

Documenti

DATI INVALSI 2024

pdf - 606 kb
Skip to content