“I sogni partono da qua”

Anno scolastico 2023/2024

"I sogni partono da qua" è Il documentario prodotto a conclusione del modulo sull'orientamento

dal 27 Giugno 2024 al 31 Dicembre 2027

“I sogni partono da qua” è
Il documentario prodotto a conclusione del modulo sull’orientamento, portato avanti dai ragazzi della Prima C della Scuola Secondaria “P. De Coubertin”, coordinati dalla prof.ssa Carmela Formoso, con la supervisione della Dirigente Simona Sansosti.
Il corso di 20 ore, con focus su giornalismo e nuove tecnologie e produzione finale del documentario, è un percorso partito dalla consapevolezza che il mondo attuale ha bisogno sempre più di studenti orientati al futuro, reattivi, con capacità di problem solving, in grado di sopportare la pressione e con un’ottima capacità di relazionarsi e di lavorare in team.
Gli studenti hanno fatto ricerche, scritto e realizzato le interviste, utilizzato il cellulare per realizzare il video e soprattutto si sono divertiti e sentiti “piccoli giornalisti”.
Anche la sigla del documentario è stata scritta e cantata dagli studenti.
La scuola che ci piace e ci inorgoglisce ❤️

VIDEO CONCLUSIVO

SERVIZIO wditv