Le classi VG e VE della scuola primaria “G. Stancati” e della III E della scuola secondaria di I grado “P. De Coubertin” hanno preso parte all’evento: “Case conference” per la presentazione dei trenta progetti di ricerca sviluppati nell’ambito dell’edizione 24/25 della Notte europea dei ricercatori “SuperScienceMe-Research is Your Elevation”.
I nostri alunni sono stati coinvolti dalle ricercatrici, dottoressa Fernanda Annesi e prof.ssa Marta Alberto, in due interessanti percorsi sul tema del DNA e del Cancro. Nell’aula magna dell’Unical i ragazzi hanno relazionato presentando i loro lavori “Dalla banana al DNA” e “Chimica buona o cattiva? Quanta chimica c’è nella lotta al cancro” valutati positivamente dalla commissione giudicatrice presente in aula.
I nostri piccoli relatori della scuola primaria Stancati, attorniati dai loro compagni, hanno aperto la cerimonia presentando il loro progetto, unici alunni di scuola primaria presenti, insieme agli altri alunni della scuola secondaria di primo grado. L’emozione è stata tanta, ma il loro candore e la loro voglia di imparare e fare, tipica dei bambini, ha avuto la meglio su tutto, non solo sono stati in grado di vincere l’emozione e di presentare il loro progetto.
La gioia è esplosa al momento della proclamazione dei vincitori:
con grande sorpresa i nostri alunni sono riusciti a raggiungere il secondo posto, ritirando il premio con grande felicità, una felicità pura e sincera che solo dei bambini possono provare.





0