Riceviamo, con grande gioia, la comunicazione di INDIRE che la nostra scuola è presente come esempio di Buone pratiche nell’ambito dei Progetti in ambito artistico ideati e realizzati all’INDIRE: CLICCA PER LEGGERE SU INDIRE
“Sono estremamente orgogliosa di quanto ogni giorno si fa in tutte le nostre scuole e del fatto che l’IC RENDE COMMENDA si conferma come comunità di buone pratiche dove le idee astratte entrano in azione dando forma organizzativa alle idee. E le nostre “pratiche educative e didattiche “sono “buone” perché basate sulla scientificità: sono documentate, valutabili e riproducibili e prevedono una continua revisione per tendere al miglioramento e a consolidare il reale spirito cooperativo”. Ha affermato la Dirigente Simona Sansosti.
Il riconoscimento di Indire, lontanissimo da possibili derive autoreferenziali, non può che stimolare i docenti tutti a fare sempre di più e meglio perché solo così si può consentire alle studentesse e agli studenti del nostro Istituto di acquisire nuove competenze, di mettersi in gioco costruttivamente e di confrontarsi, spesso per la prima volta, con realtà esterne al tradizionale canale dell’istruzione italiana.
0