Codytrip: Le classi VF e VH della Stancati nel Mare del Nord

Conclusa un'entusiasmante esperienza di Codytrip!

Conclusa un’entusiasmante esperienza di Codytrip! Le classi VF e VH hanno seguito il ricco programma proposto dal Prof. Alessandro Bogliolo che ha condotto, nei giorni 11 e 12 ottobre, un Codytrip nel Mare del Nord. CodyTrip è organizzato da DIGIT srl, spinoff dell’Università di Urbino, in collaborazione con l’Università di Urbino, con Giunti Scuola e con CampuStore. L’edizione nel Mare del Nord è stata organizzata in collaborazione con SAIPEM e si è tenuta a bordo della S7000, la nave-gru di SAIPEM impegnata nella realizzazione di parchi eolici in mare aperto.
Il team dei docenti della scuola primaria “Stancati” ha proposto compiti autentici e attività laboratoriali inclusive e motivanti al fine di coordinare metodologie di coding, Inquary, Tinkering e Hackathon. Le classi, allo stesso tempo hanno partecipato al Codeweek conquistando gli attestati inerenti ai progetti presentati: al link https://photos.app.goo.gl/RQWFKJqXn26fzyjR9
Condividiamo una dettagliata galleria fotografica